Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi.
Per saperne di più clicca su `Maggiori informazioni`.
Cliccando su `Accetto` o continuando la navigazione acconsenti all`uso dei cookie.

Ultime

Le ultime notizie dal Team Joomla!

Anche nel 2016 prosegue la collaborazione con la Confcommercio, per la quale la PRIMA-S ha realizzato il sistema a supporto del

PREMIO NAZIONALE PER L'INNOVAZIONE NEI SERVIZI

indetto per l'anno 2016.

Confcommercio organizza la settima edizione del “Premio Nazionale per l’Innovazione nei servizi”, collocato all’interno della più ampia cornice della Giornata Nazionale dell’Innovazione promossa dalla Presidenza del consiglio dei ministri nel 2008. L’obiettivo del premio, riconosciuto con Decreto del Ministro per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione, è quello di valorizzare e sostenere le migliori capacità innovative e creative di aziende, università, amministrazioni enti o singoli ideatori, anche al fine di favorire la crescita della cultura dell’innovazione del paese.

L’inclusione di un premio riguardante l’innovazione nel terziario rappresenta un notevole passo in avanti nel riconoscimento della capacità del commercio, del turismo, dei servizi alle imprese ed alla persona di attuare le diverse forme di innovazione da quella tecnologica a quella organizzativa.

Le categorie di premio previste per l’anno 2013 sono “Innovazione nel Commercio”, “Innovazione nel Turismo”, “Innovazione ICT nei Servizi" e "Innovazione Service Design nei Servizi” relativi ai migliori progetti di innovazione tecnologica o di applicazione di metodologie di Service Design o di Service Science Management and Engineering (SSME).
I vincitori di ciascuna categoria riceveranno una onorificenza che negli scorsi anni è stata consegnata direttamente dal presidente della Repubblica e dal Ministro per l’Innovazione nella prestigiosa sede del Quirinale.

banner_premioinnovazione2013Il sistema si compone di tre moduli:

  • il sito pubblico di presentazione del Premio Nazionale Innovazione Servizi
  • la componente di front-end, che permette alle imprese registrate di compilare la documentazione e presentare i progetti partecipanti al premio
  • la componente di back-end, di supporto alla segreteria organizzativa del premio ed al comitato tecnico scientifico (CTS) di valutazione dei progetti

Basata su componenti open source e sulla personalizzazione di una piattaforma proprietaria, l'applicazione è raggiungibile dal sito http://www.confcommercio.it, cliccando sulla locandina del premio.

 

ILike - la nuova piattaforma e_learning

 

Grazie ad un progetto di microinnovazione finanziato da Lazio Innova S.p.A. negli ultimi mesi abbiamo sviluppato una nuova piattaforma e_learning che orienta le proprie potenzialità:

  • alla gestione della formazione in ottica di Knowledge Management,
  • alla condivisione della conoscenza fra i discenti e nell'organizzazione
  • all'arricchimento dei contenuti formativi attraverso la gestione semantica dei contenuti
  • alla fruizione di contenuti aggiuntivi nel corso dell'iter didattico

La realizzazione è stata possibile grazie all'integrazione di una serie di componenti open-source, ed alla loro presentazione attraverso un portale unificato che armonizzi i contenuti e la veste grafica.

Nella nostra realtà il prototipo sta già evolvendo verso una versione stabile ed erogabile per la nostra offerta formativa.

Se sei interessato a saperne di più, visita il sito demo all'indirizzo: http://185.58.194.23:8080/

Selezioniamo giovani neo-diplomati/neo-laureati, interessati a partecipare ad un corso di informatica finalizzato all'inserimento nell'organico della nostra Azienda o delle aziende nostre Partner .

La formazione, orientata allo sviluppo java e mobile, si basa su lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche; prevede la specializzazione finale nel linguaggio di programmazione JAVA/SQL e/o nei linguaggi di programmazione mobile per Android e IOS.

Il corso ha una durata prevista di circa 6 settimane, con frequenza obbligatoria ed orario full-time, prevede selezioni intermedie sulla base delle conoscenze acquisite, ed un esame finale sul livello di apprendimento raggiunto.

I candidati verranno selezionati sulla base di un colloquio preliminare.

Il corso è erogato a titolo gratuito e non prevede alcuna retribuzione ai partecipanti.

L'inizio è previsto nel mese di aprile 2017.

Si prega di inviare il proprio CV, corredato di autorizzazione al trattamento dei dati personali, al seguente indirizzo e-mail:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 riportando, nell’oggetto, il codice: JMO-17-01

L'inserimento dei candidati nel corso resta a totale discrezione del Team di selezione.

L'ammissione al corso ed il suo superamento non costituiscono alcuna garanzia di immissione in organico.